Centro per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle patologie oculari.

Dott. Emilio Pedrotti

Specialista in Oculistica

Laureato in Medicina e Chirurgia, si specializza poi in Oculistica con il masimo dei voti presso l’Università degli Studi di Verona.
Perfeziona la sua preparazione clinica e chirurgica presso il Moorfield Eye Hospital di Londra.
Nel 2004 è nominato Ricercatore presso la Clinica Oculistica dell’Università degli Studi di Verona dove è responsabile del Centro di Patologia Corneale e della Superficie Oculare.
Nella sua attività ha svolto più di 5000 interventi in tutti i campi dell’oculistica con maggiore interesse per trapianto di cornea, chirurgia vitreo-retinica, chirurgia refrattiva , chirurgia della cataratta e dello strabismo.
Oltre all’attività clinica e assistenziale è Docente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell'Iniversità di Verona, Docente della Scuola di Specializzazione di Oftalmologia dell’Università di Verona e Docente della Scuola di Specializzazione di Anestesia e Rianimazione dell’Università di Verona.
Ha partecipato in qualità di Relatore a centinaia di Congressi nazionali ed internazionali, autore di decine di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali. Co-Autore di 5 libri inerenti la diagnostica, la patologia e la chirurgia oculare.
E’ Scientific Reviewer per le riviste scientifiche americane “Ophthalmology” e “IOVS” e Membro del Comitato di Redazione della rivista scientifica “Sphera, oftalmologia e dintorni”.

Responsabile del progetto per la creazione di un polo clinico-chirurgico oculistico volontario presso la clinica pediatrica Bor in Guinea Bissau.

Informazioni

Studio Pedrotti
Viale Mazzini, 11
36100 Vicenza

Per informazioni e prenotazioni:
Tel.: 0444 541000
mail: info@studiopedrotti.it

© 2015 Studio Pedrotti
P.IVA 03200820243